Bologna, torna l'Asta di Biciclette usate al Festival dei Talenti ER.GO
Arrivata alla 90esima edizione, non è una vera e propria asta ma una particolare vendita dove è importante la voglia di andare in bici e non chi offre di più soldi. Si tratta di una festa di strada, fatta dall’entusiasmo di studenti, cittadini
02 April, 2019
Torna il Festival Dei Talenti ER.GO e anche l'Asta di Biciclette usate a basso costo, con la 90esima edizione!
In tempi in cui si vocifera di vincoli alle biciclette (targa, assicurazione e casco obbligatori) e, di conseguenza, di disincentivarne l'utilizzo, noi promuoviamo l'uso delle due ruote mettendone 50 a disposizione: usate, funzionante e prezzi sociali (da 30€ fino a 50€)!
L'Asta di biciclette non è una vera e propria asta ma una particolare vendita dove è importante la voglia di andare in bici e non chi offre di più soldi.
Si tratta di una festa di strada, fatta dall’entusiasmo di studenti, cittadini e di tutti coloro che hanno bisogno di una bicicletta e vogliono dire no al mercato nero!
1) non c'è iscrizione
2) le biciclette hanno un prezzo prestabilito
3) il banditore decide a chi assegnare la bicicletta
3 bis) bisogna attirare l'attenzione del banditore (cartelli, oggetti improbabili, pentole, orsetti di peluche, bandiere arcobaleno, manifestazioni di amore verso aree pedonali-ciclabili, senso unico eccetto bici e zone 30 sono le benvenute :P)
4) per acquistare una bici servono: codice fiscale, documento di identità valido e soldi contanti (se al momento del pagamento mancasse uno di questi tre elementi la bici tornerà all’asta)
MARCHIATURA
Tutte le bici in vendita sono marchiate.
La marchiatura prevede l’incisione di un codice identificativo alfanumerico MONDIALMARK®, sul telaio della bici, l’applicazione di uno speciale agente protettivo.
La marchiatura è l'unico modo per identificare il vero proprietario della bicicletta, un deterrente contro furti e ricettatori.
DA DOVE VENGONO LE BICI
Le bici messe all’asta sono prima recuperate da cantine e cortili dal servizio di ritiro bici usate le bici poi passano dalla nostra ciclo-officina, dove i ciclo-meccanici sostituiscono le parti mancanti o difettose, in modo che le bici siano pronte per essere utilizzate di nuovo.
Se nel tuo condominio, nel tuo studentato o nel tuo cortile ci sono delle bici abbandonate contattaci, il nostro servizio si occuperà di ritirarle!
Iniziativa organizzata da L'Altra Babele Studenti, in collaborazione con Er-Go e Babele Servizi.