Rifiuti di Roma, Ama: 'Rocca Cencia di nuovo attivo e attività di svuotamento dei cassonetti e igienizzazione in corso'
La nota dell'azienda capitolina: "Prosegue a ciclo continuo l’attività di svuotamento dei cassonetti stradali e di pulizia nelle aree che, a macchia di leopardo, presentano ancora giacenze di rifiuti" mentre "l’impianto TMB di Rocca Cencia ha ripreso ad operare regolarmente"
21 June, 2019
"Prosegue a ciclo continuo l’attività di svuotamento dei cassonetti stradali e di pulizia nelle aree che, a macchia di leopardo, presentano ancora giacenze di rifiuti. A queste operazioni si accompagna il monitoraggio di punti sensibili come aree esterne di scuole, asili nido, ospedali, fermate bus/metro, ecc., con interventi mirati che scattano in caso di necessità. L’impianto TMB aziendale di Rocca Cencia ha già ripreso ad operare regolarmente. La situazione è complessivamente in progressivo miglioramento". Lo comunica Ama in una nota.
Attività del genere vengono anche svolte da squadre dedicate della Linea Decoro Ama, con l’ausilio di mezzi ad hoc dotati di lancia e polverizzatore. Tra le strade interessate da inizio settimana: viale Angelico, piazza/viale Mazzini, piazza Maresciallo Giardino, viaOslavia, circonvallazione Clodia, Trionfale, piazza Walter Rossi, via Conca d’Oro, via Val d’Ossola, viale Marconi, via Oderisi da Gubbio, via Fermi, via Grimaldi, via Gomenizza, via Cortellazzo, via Tommaso d’Aquino.
"Purtroppo, ancora spesso, capita che alcuni cittadini conferiscano in modo errato gli scarti alimentari nei cassonetti dedicati ai materiali non riciclabili. Questo malcostume comporta che anche questa tipologia di cassonetti debba essere oggetto di interventi ripetuti di sanificazione".
Ama rinnova ancora una volta l’appello alla collaborazione dei cittadini invitando a differenziare correttamente le diverse frazioni di rifiuto e a non abbandonare assolutamente i sacchetti su strada e attorno alle postazioni di cassonetti.