Plastica monouso: aziende mettono a disposizione forniture gratuite contro il Coronavirus
Unionplast, l’associazione italiana dei produttori di manufatti in plastica, ha chiamato a raccolta le aziende italiane produttrici di stoviglie in plastica monouso per mettere a disposizione delle autorità che dovessero farne richiesta forniture gratuite di posate, piatti e bicchieri
26 February, 2020
“L’igiene, ai tempi dell’epidemia di Coronavirus, è fondamentale e il contrasto dei contagi passa anche dalla sicurezza sanitaria e da quella alimentare, dunque dalle stoviglie. Con l’iniziativa ’Noi ci siamo!’ vogliamo contribuire da un lato a garantire questi indispensabili standard e dall’altro evitare gli episodi di speculazione e sciacallaggio che si stanno verificando con altri beni necessari. Abbiamo, dunque, chiamato a raccolta le aziende italiane produttrici di stoviglie in plastica monouso e messo a disposizione delle autorità che dovessero farne richiesta forniture gratuite di posate, piatti e bicchieri”.
Così Unionplast, l’associazione italiana dei produttori di manufatti in plastica. Dopo la richiesta della Regione
Piemonte al ministero dell'Ambiente di sospendere
temporaneamente i blocchi alla circolazione delle auto private per il Coronavirus, arriva quindi un'altra proposta "d'emergenza" legata al caos di questi giorni. “Il nostro settore – prosegue la nota di Unionplast – è un’eccellenza italiana nel mondo in termini di qualità, quantità e tecnologie impiegate e vuol fare la sua parte nella sfida che il Paese sta affrontando. Gli interessi dell’Italia e dei nostri concittadini vengono prima di quelli delle aziende che quindi hanno deciso di donare stoviglie alle autorità in prima linea contro il virus”.