Il 4 marzo Greta Thunberg torna al Parlamento Europeo
L'attivista svedese parteciperà alla riunione della commissione Ambiente (Envi) del Parlamento europeo a Bruxelles. Previsto anche un incontro con il presidente del Parlamento Ue David Sassoli
28 February, 2020
L'attivista svedese Greta Thunberg parteciperà mercoledì 4 marzo alla riunione della commissione Ambiente (Envi) del Parlamento europeo a Bruxelles. Previsto anche un incontro con il presidente del Parlamento Ue David Sassoli. Secondo quanto si apprende Greta dovrebbe infine partecipare venerdì 6 alla manifestazione dei giovani sul clima sempre nella capitale belga.
Fu proprio il Parlamento Ue la sede di uno dei discorsi più celebri dell'attivista circa un anno fa, era il 16 aprile 2019, qualche giorno prima di scendere in piazza a Roma per il clima insieme ai giovani italiani di Fridays For Future: “Alcuni politici mi hanno detto che il panico non porta a niente di buono - disse Greta - Sono d’accordo: andare nel panico, a meno che non sia necessario, è una pessima idea. Ma quando la tua casa è in fiamme e non vuoi perderla, è richiesta una certa dose di panico”.