#ClimateStrikeOnline. Greta Thunberg lancia lo sciopero climatico online per non alimentare la pandemia da Coronavirus
Greta: “Noi giovani siamo i meno colpiti da questo virus ma è essenziale agire in solidarietà con i più vulnerabili e agire nel migliore interesse della nostra società comune”
12 March, 2020
Nella giornata di ieri, in un lungo tweet, Greta Thunberg annuncia e spiega che a causa del Coronavirus il prossimo sciopero globale per il clima sarà un #ClimateStrikeOnline. L’obiettivo è quello di far sentire la propria voce senza alimentare la diffusione del virus che ha contagiato tutto gli angoli del globo.
“Non possiamo risolvere una crisi senza trattarla come una crisi e dobbiamo unirci dietro esperti e scienza. Questo ovviamente vale per tutte le crisi. Ora gli esperti ci esortano a evitare grandi riunioni pubbliche per meglio #pianificare al meglio e rallentare la diffusione del Coronavirus. Quindi raccomando personalmente di fare come dicono gli esperti. Soprattutto nelle aree ad alto rischio. Noi giovani siamo i meno colpiti da questo virus ma è essenziale agire in solidarietà con i più vulnerabili e agire nel migliore interesse della nostra società comune.
La crisi climatica ed ecologica è la più grande crisi che l'umanità abbia mai affrontato, ma per ora (ovviamente a seconda di dove vivi) dovremo trovare nuovi modi per creare consapevolezza pubblica e sostenere il cambiamento senza coinvolgere troppo le masse - ascoltando le autorità locali. Quindi mantieni i tuoi numeri bassi ma il morale alto panerai replicae prendiamoci una settimana alla volta.
Puoi unirti a #DigitalStrike per i prossimi venerdì- pubblica una tua foto che colpisce con un cartello e usa l'hashtag #ClimateStrikeOnline!