Coronavirus: la Commissione Ecomafie apre inchiesta sulla gestione rifiuti nell'emerganza
"E' importante verificare le problematiche che si sono venute a creare nel settore dei rifiuti e capire quali sono i correttivi da mettere in atto", dichiara il Presidente della Commissione, Stefano Vignaroli
25 April, 2020
La Commissione bicamerale d'inchiesta sulle Ecomafie condurrà un approfondimento sulla gestione dei rifiuti durante l'emergenza Covid-19. Lo ha deliberato l'Ufficio di presidenza della Commissione integrato dai rappresentanti dei Gruppi. La Commissione svolgerà un'inchiesta capillare e a tutto tondo sulle diverse problematiche emerse nel settore dei rifiuti connesse all'emergenza Covid-19. In prima battuta, la Commissione convocherà in audizione i Ministri dell'Ambiente e della Salute, e i rappresentanti dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) replica orologi svizzeri e dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra). A queste audizioni, che prenderanno il via nella prima metà di maggio, ne seguiranno altre.
"A seguito dell'emergenza Covid-19, è importante verificare le problematiche che si sono venute a creare nel settore dei rifiuti e capire quali sono i correttivi da mettere in atto", dichiara il Presidente della Commissione, il deputato Stefano Vignaroli (M5S).