Sostieni le carovane salvacibo! Il nuovo progetto di Eco dalle Città a Milano e Torino
#CarovanaSalvacibo è il nuovo progetto di Eco Dalle Città nato durante l'emergenza Covid per evitare che migliaia di chili di cibo fossero sprecati mentre molte persone non hanno accesso a beni alimentari di prima necessità. Ora abbiamo bisogno del tuo sostegno
19 June, 2020
Purtroppo i furgoni non vanno ad ortofrutta e i collaboratori non possono vivere di solo pane (recuperato), per questo ora abbiamo bisogno del tuo sostegno. Basta seguire questo link http://sostieni.link/25655.
La prima carvovana, nata anche per sopperire al mancato recupero al mercato di Porta Palazzo, ha preso il via ad aprile a Torino con il duplice scopo di aiutare chi è attivo nel sostegno alimentare ed evitare che molta ortofrutta, con la sua relativa impronta ambientale, fosse sprecata. Prima il Caat Centro Agro Alimentare Torino e Battaglio Frutta hanno aperto le porte dei loro centri alla nostra Carovana. Poi alcune realtà torinesi hanno prestato i furgoni per il trasporto porta a porta ai vari gruppi formali ed informali della città. L'azione si svolge quotidianamente.
Dopo poche settimane il progetto è approdato all'Ortomercato di Milano. L'azione di Eco dalle Città si è sviluppata, con cadenza bisettimanale, in particolar modo nel Municipio 6 dove, in collaborazione con Comunità Nuova, era già attivo il progetto Salvacibo e Antispreco.
Allo stesso tempo stiamo collaborando con associazioni, parrocchie e comitati spontanei del capoluogo lombardo già impegnate in questo tipo di attività.
Il progetto, infatti, è aperto alle collaborazioni: se avete mezzi da mettere a disposizione, o se avete bisogno di ortofrutta, potete contattarci via messaggio privato.
Torino --> Sentinelle dei rifiuti. Torino
Milano --> Quartieri Ricicloni Milano
Sostieni le carovane salvacibo!