Primo Forum Agenda 21 locale a Roma
Venerdì 16 dicembre alle 15.00. Linee strategiche e le azioni per la qualità della vita nel territorio provinciale
06 December, 2005
La Provincia di Roma invita tutte le organizzazioni e i soggetti portatori di interesse a partecipare al primo incontro del Forum di Agenda 21 Locale che si terrà venerdì 16 dicembre 2005 alle ore 15:00 a Villa Mondragone situata tra il Comune di Frascati e quello di Monte Porzio Catone.
Il Forum di Agenda 21 si basa sull'attivazione e la gestione di un processo partecipato che coinvolge attivamente l'amministrazione pubblica, le organizzazioni e i soggetti portatori di interessi legittimi e rappresentativi della realtà sociale, culturale, ambientale ed economica del territorio.
All’interno del Forum, questi ultimi avranno l’occasione di contribuire direttamente alla definizione degli scenari futuri di sviluppo del territorio e degli obiettivi da raggiungere, precisando le azioni necessarie a migliorare la qualità della vita sul territorio. Il Forum tende ad essere un gruppo di discussione rappresentativo della realtà provinciale per favorire il dibattito, la partecipazione e lo scambio di informazioni provenienti da ambiti diversi.
Il Forum è l’occasione per discutere con tutti i soggetti interessati le linee strategiche e le azioni per il miglioramento della qualità della vita nel territorio provinciale.
Obiettivo del primo incontro del Forum di Agenda 21 della Provincia di Roma è la preparazione di una solida base per i successivi incontri operativi e, a tal proposito, saranno definite e discusse le finalità e le modalità operative di Agenda 21 Locale e del Forum.
Per la riuscita del Forum è necessario che tutti gruppi di interesse vi siano rappresentati, la Provincia di Roma, quindi, in un’ottica di massimo coinvolgimento, invita tutti i rappresentati della comunità civile, economica, sociale e politica a parteciparvi.