Oval Lingotto
Dettaglio delle variazioni nella zona Oval Lingotto
06 February, 2006
Per motivi di sicurezza dell'Oval Lingotto, legati allo svolgimento delle gare olimpiche sono state concordate con i soggetti preposti alla vigilanza e all'ordine pubblico le seguenti modifiche alla viabilità di zona.
<b>Traffico veicolare</b>
Dall'8 gennaio al 27 febbraio 2006 (24 ore su 24)
In via Nizza, nel tratto via Biglieri - via Caramagna, tra il numero civico 243 e via Millefonti, e nella carreggiata laterale tratto via Cortemilia - via Valenza, riduzione della carreggiata con divieto di sosta e fermata.
In via Ventimiglia nel tratto antistante il Palavela, riduzione della carreggiata con mantenimento del doppio senso di circolazione.
Dal 22 gennaio al 27 febbraio 2006 (24 ore su 24)
Spostamento del parcheggio taxi dal piazzale Lingotto sulla carreggiata laterale di Via Nizza nel tratto via Cortemilia - via Millefonti.
Il sistema di parcheggi sotterranei del Lingotto verrà chiuso. Gli abbonati usufruiranno del parcheggio in superficie, lato ferrovia.
Dal 28 gennaio al 27 febbraio 2006 (24 ore su 24)
In via Ventimiglia, nel tratto tra il numero civico 174 e corso Caduti sul Lavoro e nel tratto antistante il Palavela fino alla strada raccordo alla Scuola di Amministrazione Aziendale, divieto di sosta e di fermata con istituzione di aree di sosta per disabili.
Nelle vie laterali Sommariva, Caramagna e Valenza, per 15 metri su ambo i lati a ovest di via Ventimiglia, divieto di sosta e di fermata.
Dal 1 al 27 febbraio 2006
Il sottopasso di Corso Giambone (o "del Lingotto") verrà chiuso. Entro la fine di gennaio sarà inaugurato il sottopasso di corso Spezia e ripristinata la sosta lungo il corso stesso.
Dal 3 al 27 febbraio 2006 (24 ore su 24)
Il sistema viabile interno al Lingotto (ad eccezione del parcheggio del PAM, raggiungible da corso Spezia e dal nuovo raccordo viabile lungo la ferrovia) verrà chiuso al traffico.
Istituzione di un parcheggio taxi in via Ventimiglia tra via Valenza e corso Caduti sul Lavoro.
<b>Mezzi Pubblici</b>
Saranno soppresse le fermate GTT in via Nizza di fronte a via Vado e via Finalmarina e, in via Ventimiglia, all'altezza del numero civico 128. Quest'ultima fermata sarà posizionata in corrispondenza dell'ingresso della Scuola di Amministrazione Aziendale.