I nuovi assessori
Le nuove o confermate deleghe al Traffico e all’Ambiente nelle giunte delle quattro principali città italiane
21 June, 2006
A <b>Roma</B> all’Ambiente (compreso verde pubblico) è stato confermato <b>Dario Esposito</B>, anni fa indicato dai Verdi poi riproposto anche direttamente dal Sindaco. Al Traffico subentra <b>Mauro Calamante</b> (Democratici di sinistra) che è stato presidente dell’agenzia dei trasporti Atac.
A <b>Milano</b> nuovo assessore a mobilità e trasporti e qualità dell’aria (per la prima volta la questione smog viene accorpata al traffico) è <b>Edoardo Croci</B>, indipendente della lista Moratti, che è stato presidente dell’Arpa Lombardia. All’Ambiente subentra <b>Maurizio Cadeo</B> (Alleanza nazionale) con deleghe ad ambiente verde urbano e rifiuti.
A <b>Napoli Gennaro Mola</B> (Democratici di sinistra) diventa assessore al traffico con anche la delega ai rifiuti. All’ambiente subentra <b>Gennaro Nasti</B> (Verdi) con deleghe a inquinamento e verde pubblico.
A <b>Torino</b> all’ambiente subentra l’esponente della Margherita <b>Domenico Mangone</b> che avrà anche la delega ai rifiuti (avocata dal vicesindaco nella precedente giunta). Al Traffico viene confermata <b>Maria Grazia Sestero</B> (Democratici di sinistra).