Il 5 giugno nasce la Fiat Green Area
In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, Fiat Group Automobiles farà piantare 100 salici all'interno del parco Fluviale del Po. Gli alberi verranno piantati con un compito simbolico: neutralizzare le emissioni di Co2 legate agli spostamenti casa-lavoro proprio del 5 giugno da parte dei dipendenti Fiat - da Repubblica.it del 04.06.2007
05 June, 2007
Cento salici per migliorare la qualità dell'aria. E' la singolare e significativa iniziativa presa da Fiat Group Automobiles per festeggiare l'imminente Giornata Mondiale dell'Ambiente, che si terrà il 5 giugno prossimo nei quattro angoli del Pianeta.
Il protocollo di Kyoto, siglato alcuni anni fa dalla maggioranza delle nazioni, richiede infatti a tutti i Paesi del mondo di ridurre le emissioni di CO2. E ogni 5 giugno questo impegno verso l'ambiente viene ribadito da una giornata organizzata dall'ONU, con numerosi eventi e manifestazioni durante le quali ognuno può informarsi e concentrarsi su questo tema vitale.
I cento alberi di salice verranno piantati all'interno del parco Fluviale del Po, polmone verde della città di Torino (www.parks.it/parco.po.to). Si tratterà della Fiat Green Area, un piccolo bosco che crescerà insieme con l'impegno per l'ambiente di Fiat Group Automobiles.
Questi primi 100 alberi hanno infatti un compito simbolico: neutralizzare le emissioni di CO2 legate agli spostamenti casa-lavoro proprio del 5 giugno da parte dei dipendenti di Fiat Group Automobiles. E tutte le persone che lavorano nel comprensorio di Mirafiori saranno coinvolte dal progetto: riceveranno un dépliant che illustra le 10 regole d'oro da adottare a casa, sul posto di lavoro e in auto per avere un comportamento eco-solidale. Piccoli consigli per sensibilizzare i dipendenti sul rispetto e la salvaguardia dell'ambiente.