Ai \"Triumviri\" la sesta caccia al tesoro. Un successo anche quest’anno: 310 le squadre partecipan
Per migliaia di persone una domenica di festa ai Giardini Pubblici di via Palestro - comunicato stampa Atm
18 June, 2007
“Siamo noi… Siamo noi… I campioni della Caccia siamo noi…” così cantavano sul podio durante la premiazione Marco Rossignoli (22 anni, studente) Matia Bonato (25 anni, attore), Matteo Serena (26 anni, ingegnere), ovvero ‘I Triumviri’, i trionfatori della sesta Caccia al Tesoro che l’hanno spuntata su 310 agguerritissime squadre.Il tram di Milano li porterà lontano: quest’anno, infatti, il primo premio è un bellissimo viaggio intorno al mondo, con la possibilità di scegliere tra due possibili itinerari, Oriente oppure Occidente.
Al secondo posto i ‘Veterani’ Stefano Fattore (41 anni, medico), Paolo Soldati (41 anni, architetto) e Claudio Calderara (35 anni, infermiere professionale). Al terzo posto la squadra dei ‘Lupus’: Federica Scaramelli (28 anni, architetto), Giuseppe Guerra (24 anni, studente) e Luca D’Attila (28 anni, ingegnere).
Come sempre il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Quest’anno l’associazione beneficiaria è ‘L’amico Charly onlus’, che opera nell’ambito della prevenzione del disagio giovanile. Da segnalare che più di una squadra ha devoluto il proprio premio in beneficenza e quindi all’associazione.
Sono però migliaia le persone che hanno trascorso la domenica al ‘Villaggio Ospitalità’ aperto a tutti, tra gli stand degli sponsor, la musica di Radio Italia e le attrazioni pensate per intrattenere e divertire tutta la famiglia, come lo spazio speciale dedicato ai bambini con il pittore Gregorio Mancino o lo stand con personale delle Poste Italiane per l’annullo filatelico speciale figurato su cartoline realizzate per l’occasione. Letteralmente preso d’assalto lo stand con i gadget ATM.
Alle 20.30, poi, il concerto gratuito. Sul palco si sono alternati: Paolo Meneguzzi, Mariella Nava, Francesco Baccini, Simone, Silvia Salemi, Dennis, Daniele Battaglia, Brenda, Pquadro. E inoltre: Savi e Montieri da Guida al Campionato di Italia 1 e Fabrizio Fontana di Zelig.
Anche questa edizione della Caccia al Tesoro è stata un successo. D’altra parte le premesse c’erano tutte. Innanzitutto, l’importante riconoscimento che il Presidente della Repubblica ha voluto destinare a questa manifestazione nata per promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico: una medaglia. Un’onorificenza che si aggiunge ai patrocini concessi dalla Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Milano.