In Marocco il Piemonte delle rinnovabili
Dal 26 al 28 ottobre FIERTE 2007 è a Rabat. 4° Foera internazionale delle Energie Rinnovabili e delle Tecnologie dell’Acqua
19 July, 2007
Il Marocco, paese fortemente dipendente da paesi stranieri a valuta forte per la copertura del suo fabbisogno energetico (93% nel 1998), ha adottato un piano ambizioso di sviluppo delle energie rinnovabili (solare, eolica e biomassa), che mira a far passare il loro apporto all’approvvigionamento energetico dall’1% del 1998 a circa il 20% della produzione energetica globale nel 2020. Il successo di questo piano necessita di una mobilitazione generale degli operatori del settore, sia marocchini che stranieri.
Da qui scaturisce l’opportunità per le imprese piemontesi di raccogliere parte di questa sfida e di esportare in Marocco il proprio savoir faire. FIERTE 2007 rappresenta una considerevole vetrina per la presentazione del know-how, delle realizzazioni e della ricerca del Piemonte in materia di energie rinnovabili e di tecnologie dell’acqua. Per l’evento sono attesi più di 90 espositori marocchini e stranieri rappresentanti l’insieme della filiera delle energie rinnovabili e delle tecnologie dell’acqua.