La carica dei 500.000
Puliamo il mondo 2007: i volontari hanno fatto l’Italia più pulita e libera dai rifiuti. Della Seta: “I cittadini chiedono un Paese con un ambiente migliore, servizi migliori, una migliore qualità della vita”
01 October, 2007
Si è conclusa l'edizione 2007 di <i>Puliamo il mondo</i>, la versione italiana di <i>Clean Up the World</i>. I numeri confermano la dimensione e il successo della più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata nel nostro Paese. Un fine settimana dedicato non solo alla caccia ai rifiuti abbandonati, al recupero ambientale e alla sensibilizzazione di tutti nei confronti di una corretta gestione della spazzatura ma anche ad una nuova collaborazione tra pubblica amministrazione e cittadini. All'appello lanciato da Legambiente per compiere un gesto concreto per la pulizia e la vivibilità di piazze, strade, parchi e spiagge hanno aderito 1.800 comuni. E sono circa 500.000 i volontari - tra famiglie e associazioni, insegnati e studenti - che si sono rimboccati le maniche da venerdì a domenica per ripulire 5.000 aree da rifiuti abbandonati di ogni genere e riconsegnare alla fruibilità di tutti un territorio più pulito.
Ma Puliamo il Mondo non è stata solo ambiente: in tutte le sedi dell’iniziativa Legambiente ha srotolato striscioni di protesta contro la repressione in Birmania. <font size="1"><b><i>- S.C.</i></b></font>