Bici gratis in metrò
Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 novembre per la conferenza nazionale della bicicletta
11 October, 2007
<font size ="1"><i><b>Marco Gariboldi</b></i></font>
Nelle giornate del 9-10-11 novembre 2007 si svolgerà nel capoluogo lombardo la Prima Conferenza Nazionale della Bicicletta, promossa dal Ministero dell’Ambiente e organizzata dalla Provincia di Milano. In questo contesto, ATM offrirà il trasporto gratuito delle bici in metropolitana sabato 10 e domenica 11.
L’iniziativa, dichiara l’Azienda, si inserisce nel più ampio impegno di ATM a favore dell’ambiente, tramite il rinnovo del parco circolante, e a sostegno di mezzi di trasporto alternativi e della loro integrazione con il mezzo pubblico, con ulteriori iniziative come il car sharing.
La possibilità di trasportare le biciclette in metrò non è comunque limitata alle giornate del 10-11 novembre, ma è già da tempo possibile, al costo di 1 euro, con le seguenti modalità: nei giorni feriali dalle 20.00 al termine del servizio, il sabato e nei festivi per tutta la giornata. Il servizio è sospeso nel mese di dicembre, mentre in agosto è attivo tutti i giorni dalla prima all’ultima corsa. Il trasporto bici è consentito anche sulle tranvie interurbane Milano-Limbiate e Milano-Desio, con le stesse fasce orarie previste per la sotterranea.