Campania: accordo Confindustria-Conai per il riciclo degli imballaggi
Gli imprenditori vogliono fornire "un segnale concreto del contributo all'implementazione di una corretta gestione dei rifiuti, partendo da quelli relativi agli imballaggi"
12 May, 2008
Accordo tra Confindustria Campania e Conai per la gestione dei rifiuti da imballaggio.
L'iniziativa rappresenta "un segnale concreto del contributo che gli imprenditori desiderano fornire all'implementazione, nella nostra regione, di una corretta gestione dei rifiuti, partendo da quelli relativi agli imballaggi", si legge in una nota.
La collaborazione tra Confindustria Campania e Conai nasce infatti dall'esigenza del sistema imprenditoriale di contribuire "alla risoluzione dell'emergenza rifiuti attraverso una serie di iniziative volte a sensibilizzare, imprese e cittadini, sull'attuazione di una corretta raccolta differenziata e del connesso riciclo dei rifiuti", si legge ancora.
Dopo la presentazione dell'iniziativa da parte della presidente di Confindustria Campania Cristiana Coppola e del direttore generale del Conai Giancarlo Longhi, interverranno Franco Giannini, vicario delegato per l'emergenza rifiuti in Campania, Paolo Russo, già presidente bicamerale Commissione d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti, Walter Ganapini, assessore regionale all'Ambiente, Michele Buonuomo, presidente Legambiente Campania, e Luciano Morelli, delegato all'Ambiente di Confindustria Campania.
Per Coppola, neo presidente del Comitato Mezzogiorno di Confindustria, quella di oggi è con ogni probabilità l'ultima uscita pubblica come leader di Confindustria Campania. Dal 21 maggio sera ricoprirà infatti la nuova carica in viale dell'Astronomia, che sarà ufficiata il giorno seguente nell'assemblea pubblica tenuta da Emma Marcegaglia. - S.C.