A monte del rubinetto
Porte aperte alla Smat. Come funziona l'acqua, quali sono i trattamenti ai quali viene sottoposta prima di entrare nelle nostre case, come viene depurata prima di essere restituita all’ambiente
16 May, 2008
Nel mese di “Impianti Aperti”, in concomitanza con l’appuntamento nazionale che dedica maggio ai Servizi Pubblici Locali, sarà possibile visitare gli impianti di produzione e di trattamento delle acque della SMAT.
Saranno organizzate visite guidate da tecnici dell’azienda e proiezioni di filmati istituzionali, che permetteranno di conoscere da vicino il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) e di soddisfare alcune curiosità in merito ai trattamenti e alla qualità del servizio stesso.
Le visite didattiche per le scuole si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 12,30, su prenotazione al n° 011 4645033.
In occasione di "Impianti Aperti" viene inoltre allestita una mostra a cura degli allievi dell’Istituto Europeo di Design. L'esposizione, visitabile presso l’impianto di potabilizzazione del Po in corso Unità d’Italia 235, sarà inaugurata venerdì 16 maggio alle ore 17,30 e aperta anche domenica 18 maggio dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00.
L’allestimento raccoglie gli elaborati degli allievi del primo anno del corso di Pubblicità 1 2006/7 che si sono cimentati nella progettazione di una campagna pubblicitaria Smat per promuovere il consumo di acqua del rubinetto, ipotizzando l’utilizzo del mezzo affissionale per veicolare i messaggi.