Come sta il Piemonte? Il 25 giugno relazione annuale sullo stato dell'ambiente
Verrà presentata mercoledì 25 giugno al Centro Congressi di corso Stati Uniti 23 la relazione 2008 sullo stato dell'ambiente in Piemonte. L'assessore De Ruggiero illustrerà le politiche ambientali messe in campo dall'amministrazione. Nel pomeriggio al centro del dibattito le aree protette e la tutela della biodiversità
12 June, 2008
Verrà presentata a Torino mercoledì 25 giugno l'annuale relazione sullo stato dell'Ambiente. Al centro congressi della Regione Piemonte, in Corso Stati Uniti 23, saranno presenti l’assessore Nicola de Ruggiero, dirigenti e funzionari regionali, tecnici ed operatori nel campo delle materie delegate all’Assessorato (ambiente, parchi e aree protette, promozione del risparmio energetico, risorse idriche, acque minerali e termali).
Nel corso della mattinata verrà illustrato il quadro complessivo dell’ultimo anno di attività. "Aldilà del fatto che si tratti di una precisa norma della l.r.60/1995 - spiega l’assessore de Ruggiero - la relazione, con cadenza annuale, vuole valutare complessivamente lo stato dell'ambiente in Piemonte, dando conto delle strategie e delle azioni svolte da parte dell'amministrazione pubblica, oltre che delle dinamiche di politica ambientale in sinergia con le altre politiche di settore, il tutto in una logica di sviluppo sostenibile".
Nel pomeriggio, che viene dedicato come ogni anno ad un tema specifico, saranno protagonisti parchi, tutela della biodiversità e altri argomenti relativi al mondo delle aree protette.