Servizio Civile con Legambiente
Dieci i posti disponibili per un anno di esperienza formativa all'interno dello staff interregionale di Legambiente. Le domande vanno presentate entro il 7 luglio
19 June, 2008
La partecipazione civica attraverso il volontariato e l'associazionismo di promozione sociale è uno dei tratti più significativi della storia del nostro paese. Il servizio civile è un modo con il quale i giovani possono contribuire a questa causa ma è anche un'opportunità per conoscere le proprie capacità e i propri limiti; un'opportunità per crescere senza farsi troppo male.
Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta mette a disposizione 10 posti per il servizio civile per il progetto "Una rete per l'ambiente 2". Possono fare domanda ragazze e ragazzi, cittadini italiani, di età compresa tra i 18 anni ed i 28 anni non compiuti entro la data di presentazione della domanda, compresi coloro che abbiano già svolto il servizio militare o il servizio civile in qualità di obiettori di coscienza.
La domanda va presentata alla sede di Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta entro e non oltre le ore 14 del 7 luglio 2008. Il servizio civile, della durata di un anno, prevede un contributo per i volontari di 433,80 euro al mese.
"Legambiente organizza da più di vent'anni campagne di educazione ambientale, contribuisce a far crescere la mobilitazione contro lo smog, combatte contro il nucleare e l'abusivismo edilizio, porta avanti progetti per la riduzione dei rifiuti e ha un approcio scientifico sulla realtà che ci circonda: un ambientalismo a 360 gradi - spiega Marilisa Schellino, direttore Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta - Il servizio civile è un'ottima occasione per i giovani per fare un'esperienza formativa e coinvolgente in una grande associazione di volontariato. Un'opportunità per mettersi alla prova e conoscere realtà nuove e diverse"
Tutte le informazioni e i documenti per presentare la domanda di reclutamento sono disponibili sul sito www.legambientepiemonte.it o al numero di telefono 011.2215851.