Primo bilancio per i bus notturni di Torino
Partenza positiva per Gtt Night Buster: nel primo mese di sperimentazione più di 10 mila torinesi sono saliti sui bus notturni. Le linee più utilizzate verso piazza Vittorio sono la 15 rosa, il 4 azzurro e il 4 rosso. In pochi invece sulla Star Notte, che collega i Murazzi al Quadrilatero
18 July, 2008
Una media di 2500 passeggeri a weekend. Questi i numeri di Gtt Night Buster ad un mese dalla partenza. Il servizio sperimentale di bus notturni, attivo il venerdì e sabato notte dalle 00,30 alle 5,30, è stato utilizzato da 10130 torinesi.
La Gtt ha reso noto il numero di passeggeri per ciascuna delle 10 linee notturne. La linea 4 rossa che, partendo da piazza Derna raggiunge piazza Vittorio, risulta essere la più popolare con 1510 passeggeri complessivi. E' seguita dalla linea 4 azzurra che raggiunge il centro da piazzale Caio Mario: 1450 passeggeri. Con 1411 passeggeri risulta essere tra le più utilizzate anche la linea 15 rosa con partenza da via Brissogne.
Un po' sottoutilizzata la linea Star Notte che mette in collegamento la movida dei Murazzi con quella del Quadrilatero Romano, toccando sul suo percorso i parcheggi in struttura del centro storico. Appena 452 persone trasportate in quattro weekend.
La fascia oraria di maggior utilizzo delle linee Gtt Night Buster è quella che va dalle 2 alle 4, che conta su circa 4000 passeggeri complessivi.