Boom di ciclisti a Roma: ogni giorno sono circa 170.000. Nel 2012 è aumentata la vendita di biciclette e diminuita quella di automobili..
02 March, 2013
Tu sei qui:
Ragazzi, si parte con Atac: a Roma il mondo dei trasporti si racconta, da lunedì 18 marzo
14 March, 2013
Raccontare ai ragazzi come si fa a far funzionare il mondo complesso dei trasporti pubblici in una città difficile come Roma: da lunedì 18 marzo autisti di tram e autobus, macchinisti di metropolitana, verificatori di titoli di viaggio, operatori e assistenti dell’azienda di trasporto racconteranno il loro lavoro agli studenti delle scuole elementari e medie romane
Boom di ciclisti a Roma: ogni giorno sono circa 170.000. Nel 2012 è aumentata la vendita di biciclette e diminuita quella di automobili..
02 March, 2013
Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile: le proposte per ridurre la CO2 dei trasporti
Per cambiare la mobilità in Italia servono modifiche importanti che portino a contenere la domanda di trasporto entro il 2020 e il 2030. Per la Fondazione, l'Italia dovrà puntare "sull'interazione tra politiche di riduzione della domanda di trasporto e di riequilibrio dello share modale".
15 February, 2013
Con la Green Economy si riduce la CO2 in Italia
Secondo la ricerca della Fondazione Sviluppo Sostenibile di Roma fra i Paesi dell'UE l’Italia è ultima negli indicatori di mobilità sostenibile, il 1° Paese europeo (escludendo il Lussemburgo) per numero di autoveicoli privati in rapporto al numero di abitanti e quello con le percentuali di trasporto merci su ferrovia più basse d'Europa. Clini: "Ne usciamo con la Green Economy".
14 February, 2013
Clini: “Il nuovo Governo deve migliorare i trasporti sostenibili”
L'intervento del Ministro dell'Ambiente Corrado Clini alla presentazione dello studio "Verso un piano nazionale di riduzione della Co2 dei trasporti" della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile a Roma.
14 February, 2013
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.