Il bicchiere di plastica dove lo butto?
Dove butto il bicchiere del caffé all'aeroporto di Milano? L'ingannevole raccolta differenziata. Mini-video didattico di Paolo Hutter.
21 January, 2011
Tu sei qui:
Coldiretti: “Nessun rischio di monopolio, la norma non impone la bioplastica”
24 January, 2011
La produzione di bioplastica è appannaggio di poche aziende in tutto il mondo, e da più parti è stata espressa preoccupazione per il rischio di non poter soddisfare le esigenze di un mercato destinato ad aumentare notevolmente la domanda. Facciamo il punto con Stefano Masini, responsabile Ambiente di Coldiretti
Il bicchiere di plastica dove lo butto?
Dove butto il bicchiere del caffé all'aeroporto di Milano? L'ingannevole raccolta differenziata. Mini-video didattico di Paolo Hutter.
21 January, 2011
Rifiuti, Camera dà via definitivo a decreto su Campania
Il 20 gennaio 2011 la Camera dei Deputati ha approvato definitivamente il decreto sui rifiuti varato dal governo a novembre per far fronte alla nuova emergenza per l'immondizia in Campania. Il decreto, già modificato al Senato, assegna nuovi poteri al governatore della Regione Campania: tra questi, la possibilità di approvare dei piani per la realizzazione di impianti.
21 January, 2011
Parla Novamont, la parola al sacchetto in MaterBi
Al mondo le aziende che producono biopolimeri sono appena “una decina”, dichiara Alessandro Ferlito, Direttore commerciale di Novamont, ad Eco dalle Città. “Finora abbiamo saputo soddisfare tutte le richieste che ci sono pervenute . Aumenteremo la produzione ma la sostituzione 1 a 1 dalla plastica al bio non ha alcun senso”.
21 January, 2011
Sacchetti con ECM: l'Antitrust contro la pubblicità ingannevole. L'ISS: "Scarsamente biodegradabili"
Nel bollettino del 17 gennaio 2011 l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dichiarato pubblicità ingannevole i messaggi Italcom, Arcopolimeri e Ideal Plastik sui sacchetti di plastica con l'additivo ECM: "I messaggi erano volti a promuovere l’utilizzo dell’additivo chimico ECM Masterbatch Pellet, attraverso vanti relativi alla capacità dello stesso di rendere biodegradabili e compostabili svariate materie plastiche tradizionali". L'Istituto Superiore di Sanità ha definito "scarsamente biodegradabili" i sacchetti con ECM. Le reazioni dopo il pronunciamento dell'AGCM.
20 January, 2011
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.