Acque Veronesi: 5 milioni di invetimenti contro l'arsenico
.
07 May, 2013
Tu sei qui:
Acqua, l’Authority risponde ai referendari. Sulle tariffe in Italia si procede in ordine sparso
07 May, 2013
L'Autorità per l'energia elettrica e il gas replica alle critiche dei movimenti per l'acqua pubblica sulle tariffe. Intanto la Toscana le approva e afferma che non ci sono le condizioni economiche per la ripublicizzazione delle società idriche. Il Piemonte, invece, recepisce il contenuto del referendum che eliminava la remunerazione del capitale. L'Atersir di Modena, infine, d'accordo con i comitati e i consumatori, ne chiede la sospensione
Quattro pozzi per ricaricare la falda
Si chiama "Aquor". E' un progetto innovativo per incrementare gli acquiferi, finanziato da Unione europea e provincia di Vicenza e voluto e realizzato da Acque vicentine servizi, Consorzio di bonifica brenta, Centro idrico Novoledo e Veneto agricoltura. Ma non è la prima volta che nel vicentino ci si preoccupa di questo problema.
07 May, 2013
Dall'Europa, ecco i cortili urbani ecologici
Il progetto Life "Eco courts" si propone di migliorare alcune performances ambientali a partire dagli spazi condominiali. Acqua, energia e rifiuti sotto osservazione. Istituiti anche gli "Eco awards".
16 April, 2013
"Recepito l’esito del referendum del 2011". Torino aumenta la tariffa dell'acqua
La tariffa passa da 1,42 €/m³ a 1,53 €/m³. Per salvaguardare le famiglie con redditi più bassi il parametro ISEE sale da 9.500 a 12.000 euro. Ronco: "Recepito l’esito del referendum che stabiliva l’eliminazione della remunerazione del capitale".
16 April, 2013
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.