"C'è chi è stanco di Napoli, noi siamo stanchi delle menzogne su Napoli"
Lettera aperta di Raphael Rossi del 12.11.2010.
13 December, 2010
Regione Emilia Romagna: “Pronti ad accogliere 5.000 tonnellate di rifiuti campani”
14 December, 2010
Il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani risponde alla richiesta di solidarietà del governo: la città di Imola si prepara ad accogliere 5.000 tonnellate di frazione umida organica negli impianti di biostabilizzazione Akron. Brusca la replica dell’assessore all’Ambiente Emanuele Burgin: “Uno schifo”
"C'è chi è stanco di Napoli, noi siamo stanchi delle menzogne su Napoli"
Lettera aperta di Raphael Rossi del 12.11.2010.
13 December, 2010
L’Emilia Romagna presenta i dati sulla produzione dei rifiuti nel 2009
Per la prima volta in dieci anni cala la produzione rispetto all’anno precedente, con una diminuzione di 0,9 punti percentuali. Mentre cala del 10% il ricorso alla discarica, la raccolta differenziata dei rifiuti urbani sale al 47,4%, per una media pro capite di 323 kg annuali, dato che supera nettamente la media nazionale.
10 December, 2010
Unione delle Province d’Italia: ridurre la produzione dei rifiuti e modificare il ciclo integrato
Dal Dipartimento Ambiente dell’Upi, un elenco di proposte per ridurre la produzione dei rifiuti in Italia. Alfonso Ascione: “Con la drastica riduzione a monte, ridurremo anche la necessità di creare ulteriori discariche e termovalorizzatori. Per fare questo, però, c’è bisogno di introdurre modifiche alla legge sul ciclo integrato dei rifiuti”.
10 December, 2010
Parma, aperta l’inchiesta sull’inceneritore
Un impianto da 180 milioni di euro, saliti a 193 negli ultimi mesi, mentre il comitato che si oppone alla costruzione denuncia un prospetto economico in cui gli ampliamenti del progetto farebbero aumentare la cifra fino a 315 milioni di euro. Fra le polemiche dei cittadini, il sindaco della città Pietro Vignali chiede spiegazioni a Iren Ambiente, l’azienda incaricata della costruzione nel 2005.
06 December, 2010
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.