De Magistris ha perso il bus?
31 January, 2013
Anche noi di Ecodallecitta.it siano stati tra gli organi di informazione che hanno dato per un giorno come prima notizia quella del clamoroso fermo dei bus di Napoli rimasti senza gasolio. Quindi, se è stata un'esagerazione strumentale,come dice il sindaco De Magistris, anche noi ne siamo colpevoli.
Quello che ci ha colpito nella notizia è che per la prima volta - così almeno mi pare, a memoria - da un giorno all'altro decine di autobus son rimasti fermi perchè non c'erano soldi per comprare il carburante. Non è certo il primo disservizio dei mezzi pubblici, ma è quanto meno curioso che da un giorno all'altro finiscono i soldi e poi nel giro di poche ore si trovano, ma nel frattempo gli autobus son rimasti fermi, Come se non si trattasse dei bus della terza città italiana ma del motorino di uno scugnizzo.
Il sindaco di Napoli credo abbia perfettamente ragione nel dire che questi sono i risultati dei tagli del Governo e della Regione al trasporto locale. A maggior ragione ci si sarebbe aspettati che fosse scattato lui per primo a dare l'allarme a a farne un caso mediatico.( Un governo che si vanta di fare i progetti Tav per Lione e non è più in grado di garantire il trasporto locale di massa. ) Ma invece di fare così, ha taciuto per 24 ore e chiunque volesse polemizzare ha avuto buon gioco nel dire che il Sindaco non è concentrato sui problemi di Napoli. Una città difficilissima.
( Tra parentesi il Comune di Napoli deve da anni diecimila euro alla associazione-testata Eco dalle città. Resteremo senza gasolio...)
commenti
Scrivi un commento