Eco dalle Città non è politico, ma....
13 March, 2013
Anche qui in redazione - e a maggior ragione immagino tra i lettori - ogni tanto facciamo fatica a distiguere i confini tra i nostri compiti di notiziario e la spinta a corroborare con commenti e proposte gli ideali e le pratiche ambientaliste.
Noi siamo un notiziario per l'ambiente urbano, e le notzie di cui trattiamo hanno come soggetti principali le azioni amministrative, le azioni o i comportamenti dei cittadini, quelle delle aziende dei servizi, i risultati di studi e ricerche, le mobilitazioni ambientaliste. Cerchiamo di evitare la cronaca politica , non perchè la disprezziamo, ma perchè non è materia della nostra testata.
Anche nell'ambiente, come avrete notato, non ci occupiamo di tutto. Anzi.
Ci occupiamo di quetioni urbane e di alcune questioni generali come l'energia e il trattamento dei materiali (c.d. rifiuti) perchè sovraintendono alle questioni urbane.
Ma questa volta, insieme ad altri eco-colleghi giornalisti ambientali, non abbiamo resistito, quando è così evidente che l'accordo impossibile tra centrosinistra e 5 stelle potrebbe passare per l'ambientalismo, e quando abbiamo visto che così pochi lo dicono. Per questo diamo così spazio all'appello Fiducia a un governo ambientalista. Sperando di non deludere nessuno
commenti
Scrivi un commento