La Regione Campania stanzia 3 milioni di euro per il trasporto scolastico
Solo alla provincia di Napoli andrà più di un milione di euro, seconde Benevento e Avellino con poco più di 500 mila euro
31 July, 2009
342 mila euro ad Avellino; 297 mila euro a Benevento; 554 mila euro a Caserta; 1.200 mila euro a Napoli; 552 mila euro a Salerno. Saranno divisi così i fondi, in totale 3 milioni di euro, stanziati dall’assessorato all’Istruzione della Regione Campania per il trasporto degli alunni della scuola dell’obbligo.
La ripartizione è stata pensata su scala provinciale, e la provincia di Napoli fa la parte del leone. La somma stanziata dovrà consentire ai comuni di potenziare un servizio centrale per la cittadinanza e agli studenti di raggiungere gli istituti scolastici utilizzando i mezzi messi a disposizione dagli enti locali.
Lanciamo così un segnale in controtendenza rispetto alla politica di tagli lineari strutturata dal Governo, ha dichiarato Corrado Gabriele, assessore all’Istruzione, la scuola è un bene vitale per tutta la collettività e i servizi ad essa connessi vanno potenziati.