Re…cycla anche tu: l’iniziativa per partecipare alla realizzazione di piste ciclopedonali nella città di Napoli
Basterà individuare un percorso ciclopedonale ideale in relazione alle principali direttrici cittadine, le proposte contribuiranno a definire, in maniera partecipata, delle piste nel cuore della città
13 August, 2009
Partecipare alla definizione di percorsi ciclopedonali nella propria città. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa “Re…cycla anche tu” messa in campo dall’associazione di architetti Restart. Si tratta della stesa associazione che ha progettato la prima pista ciclabile della città di Napoli, già approvata dalla giunta e che collegherà la periferia est a quella ovest, passando per il lungo mare cittadino.
Ora i giovani architetti vanno oltre, cercando soluzioni per la realizzazione di piste ciclopedonali in tutto il comune. In particolare, i cittadini potranno individuare dei percorsi ciclopedonali preferenziali in relazione alle principali direttrici cittadine e degli eventuali ostacoli che rappresentano interruzioni di un itinerario ideale.
Le proposte dovranno essere inviate via mail alla casella ilmentredinapoli@studiorestart.it, specificando il proprio nominativo (individuale o del gruppo), che verrà visualizzato sulla mappa interattiva associato alla proposta presentata.
Chi vorrà partecipare all’iniziativa dovrà individuare un tratto anche limitato in relazione alle direttrici principali o ad un ampliamento delle stesse, in maniera grafica sulla base della planimetria presente sul sito, o in maniera descrittiva specificando le strade attraversate e i terminali del percorso.
Per maggiori informazioni