Napoli raccolta differenziata stabile al 18%
Niente di nuovo rispetto agli ultimi aggiornamenti dell’Asia relativi al mese di Aprile. A Napoli la raccolta differenziata non spicca il volo
01 September, 2009
L’Asia aggiorna i dati della raccolta differenziata della città di Napoli, che a ben vedere sono sempre meno rassicuranti. Durante il mese di luglio è stato raggiunto solo il 18,47%, con un ulteriore calo rispetto al mese di aprile, quando si era arrivati al 18,62%. In tre mesi nessun miglioramento e manca ormai poco alla fatidica data del 31 dicembre 2009, quando il comune avrà dovuto raggiungere il 25% di raccolta differenziata.
Intanto, durante il mese di luglio è partito, in via sperimentale, il porta a porta anche a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale di Napoli, dove una campagna informativa inefficiente ha reso difficile ai cittadini adeguarsi al nuovo tipo di raccolta, per cui non è impossibile imbattersi in cumuli di rifiuti collocati dove prima erano posizionati i cassonetti.
Prosegue, invece, con buoni risultati il porta a porta a Chiaiano, Colli Aminei, Ponticelli e Rione Alto dove la raccolta ormai si mantiene stabile sul 71%.
la raccolta differenziata del mese di luglio
andamento percentuale mese per mese del 2009