Roma, potenziata la metro B
L'Atac annuncia il ripristino degli orari invernali di tram, autobus e treni. Con una novità: grazie a un accordo con l'assessorato capitolino alla Mobilità, ci saranno più corse sulla linea B della metropolitana
01 September, 2009
Finite le vacanze estive, anche i mezzi pubblici romani tornano agli orari invernali. A partire dal 7 settembre, infatti, sarà ripristinato l'orario pieno per le linee di autobus, mentre dal 14 ripartiranno anche le corse speciali per gli studenti. La metropolitana, invece, è tornata a pieno regime già dal 31 agosto, con un potenziamento del servizio sulla linea B. Grazie a questa novità, concordata da Atac con l'assessorato capitolino alla Mobilità, i viaggiatori potranno contare su un treno ogni tre minuti per quanto riguarda la linea A, e – è proprio questa la novità – su una corsa ogni quattro minuti sulla B. L'aumento dei treni consente di incrementare la capacità di trasporto di 35mila posti al giorno. Sempre in materia di trasporti su ferro, infine, tornano agli orari invernali anche le linee Roma-Lido (172 corse al giorno, con un treno ogni 7 minuti nelle ore di punta, dal lunedì al venerdì; corse potenziate tutti i fine settimana di settembre, fino al 27) e Roma-Viterbo.
Per ulteriori informazioni: call center Atac 06-57003 (sempre attivo), call center Metropolitane di Roma 06-57531 (dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì), www.atac.roma.it e www.metroroma.it.