La Regione Lazio premia due “famiglie rinnovabili”
Presto al via un concorso per selezionare i nuclei familiari più “consapevoli”. I vincitori parteciperanno a una campagna di comunicazione regionale e potranno usufruire di interventi per rendere la loro casa più efficiente
22 September, 2009
Partirà il prossimo 5 ottobre il concorso indetto dalla Regione Lazio (assessorato all'Ambiente e alla Cooperazione tra i Popoli) per trovare le famiglie laziali più attente ai temi della sostenibilità ambientale. Tra tutti i nuclei familiari che parteciperanno, ne saranno selezionati due, che parteciperanno a una campagna di comunicazione della Regione concepita per diffondere le buone pratiche legate all'energia e al risparmio delle risorse naturali. I vincitori del concorso, inoltre, potranno usufruire di una serie di interventi per migliorarne la sostenibilità ambientale della propria abitazione, con l'installazione, per esempio, di pannelli solari fotovoltaici e temici, di macchine per la microfiltrazione dell'acqua, lampade a led, elettrodomestici a risparmio energetico, etc.
«La difesa dell'ambiente è fatta di gesti concreti e quotidiani – ha commentato Filiberto Zaratti, assessore regionale all'Ambiente – Sono le scelte di tutti i giorni che possono cambiare il volto della nostra regione e migliorare l'ambiente in cui viviamo».
Il regolamento del concorso “Famiglia rinnovabile” sarà presto disponibile sul sito www.ecofest.it.