Energia do´ Sole Mio
In Campania la nuova società consortile che punta a lanciare nella regione il comparto delle energie rinnovabili. L’iniziativa illustrata da Valerio Marotta uno degli ideatori del progetto
12 October, 2009
Si chiama Edosm, che sta per "Energia do´ Sole Mio”, la costituenda società consortile campana che nel 2010 avrà l´obiettivo di realizzare impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 20 megawatt. Con questo progetto, presentato convegno "Energie rinnovabili, un´occasione per lo sviluppo del Sud", si prova a rispondere al bisogno della regione Campania di cogliere le nuove opportunità di sviluppo provenienti dalle energie alternative. La regione occupa in Italia solo il quindicesimo posto nel settore, e segue la Puglia e la Sicilia che invece negli ultimi anni hanno investito nel campo.
L’idea progettuale, gli investimenti e l’attuale situazione della regione rispetto alle energie alternative sono riportate in una intervista, di seguito pubblicata, de Il Denaro a Valerio Marotta, uno degli ideatori del progetto Energia do' Sole mio.
Un gruppo di imprenditori "illuminati"