Smog, in programma blitz di Legambiente Lazio
L'associazione ambientalista distribuirà maschere antigas ai cittadini e presenterà gli ultimi dati sulle polveri sottili. Appuntamento venerdì 27 Novembre alle ore 11.30 a Roma, presso la centralina “Fermi”, a Piazza Enrico Fermi
26 November, 2009
“No allo smog”, romani lasciate le auto ferme a casa! Questo l’appello ad un blocco delle macchine autorganizzato, che Legambiente rilancerà domani ai cittadini capitolini attraverso la simbolica distribuzione di mascherine antismog nei pressi della centralina “Fermi” del sistema di monitoraggio delle polveri sottili dell’Arpa Lazio. Nel corso dell’iniziativa saranno presentati gli allarmanti dati riguardanti le PM10 che si sono registrati nella Capitale in questi giorni, affiancati dalle richieste avanzate da Legambiente al Comune di Roma per porre un rimedio definitivo a questa situazione di emergenza non solo ambientale ma anche sanitaria.
Appuntamento domani, Venerdì 27 Novembre alle ore 11.30 a Roma, presso la centralina “Fermi”, a Piazza Enrico Fermi. Saranno presenti: Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio e Cristiana Avenali, direttrice Legambiente Lazio.