Legambiente: "Fermiamo la febbre del pianeta". 15 metri di striscione a Torino e Ivrea
I volontari di Legambiente hanno srotolato uno striscione lungo 15 metri in piazza Castello per manifestare contro i cambiamenti climatici e Ivrea dagli edifici di Agile/Eutelia insieme ai dipendenti dell'azienda che nelle ultime settimane protestano contro la decisione dei vertici dell'azienda di avviare la procedura di mobilità
10 December, 2009
Uno striscione di 15 metri in piazza Castello a Torino con scritto “Fermiamo la febbre del pianeta”. L'hanno srotolato giovedì 3 dicembre i volontari di Legambiente per manifestare contro i cambiamenti climatici in vista del vertice di Coperaghen.
Il giorno precedente lo stesso striscione era stato srotolato a Ivrea dagli edifici di Agile/Eutelia dai volontari di Legambiente insieme ai dipendenti che nelle ultime settimane protestano contro la decisione dei vertici dell'azienda di avviare una procedura di mobilità nei confronti di 109 persone su 172. "Legambiente esprime tutta la sua solidarietà nei confronti dei dipendenti di Agile/Eutelia - dichiarano Vanda Bonardo, Presidente Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta e Nevio Perna, presidente del Circolo Dora Baltea - Siamo a fianco dei lavoratori convinti che la crisi economica attuale stia evidenziando profondi nessi con quella climatica ed energetica. Legambiente da sempre è impegnata a promuovere la riconversione ecologica dell'economia e oggi è insieme a lavoratori e lavoratrici di Ivrea per sostenere i posti di lavoro in quei settori che dovrebbero crescere sull'innovazione e sulla smaterializzazione."