Dalle città italiane una cartolina per Copenaghen
Legambiente invia una cartolina di buon auspicio al vertice Onu sui cambiamenti climatici. Da Venezia, Palermo, Firenze, Agrigento, Roma, Perugia, Napoli, Genova, Grosseto, Narni, Bologna, Potenza, Torino, un appello ai grandi della Terra: “Fermiamo la febbre del Pianeta”. Sabato 12 in tutta Italia "100 piazze per il Clima"
12 December, 2009
“Buon clima a tutti” da Venezia, Palermo, Firenze, Agrigento, Roma, Perugia, Napoli, Genova, Grosseto, Narni, Bologna, Potenza e Torino. Le città d’Italia, un simbolo straordinario di ciò che di più bello e prezioso racchiude il nostro Pianeta, si mobilitano con Legambiente e lanciano un appello, per chiedere un impegno concreto contro il riscaldamento del pianeta, ai grandi della Terra che, a Copenaghen, dovranno nei prossimi giorni dare una svolta alla lotta contro i cambiamenti climatici.
Per l'associazione ambientalista il messaggio “Fermiamo la febbre del Pianeta” lanciato dalle piazze italiane si deve tradurre in un impegno concreto ed immediato, perché il tempo utile per evitare impatti catastrofici sta velocemente svanendo. Milioni di cittadini sono in marcia per il clima e chiedono al Governo italiano di fare il suo dovere. Legambiente ricorda la mobilitazione in tutta Italia di sabato 12 dicembre con "100 piazze per il Clima". Clicca qui per vedere l'elenco delle piazze.