Milano promuove i sacchetti biodegradabili per la spesa
Palazzo Marino regala le eco-borse in vista dell’entrata in vigore della direttiva europea che vieta da gennaio l’uso di sacchetti non bio-degradabili
16 December, 2009
Il Comune di Milano promuove l’uso delle bio-borse della spesa. E lo fa regalando alcune borse ecologiche ai visitatori che uscivano dopo aver visto il San Giovanni Battista di Leonardo Da Vinci.
Palazzo Marino apre così la porta alla direttiva Ue, che entrerà in vigore dal primo gennaio prossimo e imporrà il sacchetto della spesa solo in materiali biodegradabili,.
Le borse, distribuite dal sindaco in persona, riportano l'immagine del Duomo di Milano, sono disegnate da Capassa e prodotte da un'azienda bresciana.
"Abbiamo voluto anticipare la direttiva Ue - ha spiegato il sindaco - per segnalare l'attenzione del Comune sul tema: è importante usare sacchetto biodegradabili. Questa si aggiunge a tante iniziative volte a migliorare la qualità della vita". Saranno disponibili 50mila borse in una carta speciale, che reggono fino a 15 chili, e 5mila borse in stoffa. Nei prossimi giorni saranno in vendita ai mercatini di Natale in centro.
Leggi il comunicato stampa del Comune di Milano