Congelate le ztl per la settimana di Natale
Sospesa fino al 30 dicembre la zona a traffico limitato di 117 chilometri, il 26 dicembre niente blocco a Chiaia. Il comune di Napoli spiega che la decisione è volta a favorire lo shopping last minute e l’accesso alle celebrazioni religiose
22 December, 2009
Saltano per la settimana di Natale le ztl definite dal Comune. La decisione è stata presa per favorire lo shopping last minute che precede il 25 dicembre e gli spostamenti legati alle cerimonie religiose.
Niente Ztl totale quindi, per intenderci quella di 117 chilometri interdetta ai veicoli inquinanti tutti i mercoledì dalle 7.30 alle 11.30.
Sabato 26 dicembre, invece, non sarà in vigore il blocco di via Morelli a Chiaia.
Rimarranno attivi solo il varco telematico di Calata Trinità Maggiore per l´accesso alla Ztl di piazza del Gesù e l´isola pedonale dei Decumani, oltre a quella del Vomero.
Si tratta, fanno sapere da palazzo San Giacomo, di una semplice sospensione. Il divieto di circolazione per le auto inquinanti riprenderà, infatti, mercoledì 30 dicembre.
Per la notte di San Silvestro sarà in vigore un dispositivo che prevede, a partire dalle 21 del 31 dicembre, il divieto di circolazione nelle carreggiate di piazza del Plebiscito davanti alla prefettura e il Commiliter; in via Vittorio Emanuele III e via San Carlo; in via Cesario Console (nel tratto compreso tra piazza del Plebiscito e via Orsini e via Santa Lucia); in piazza Santa Maria degli Angeli, in via Gennaro Serra, in piazza Carolina, in via Monte di Dio ed in via Chiaia.
Da mezzanotte e mezza del primo gennaio la circolazione sarà vietata anche in via Partenope e via Nazario Sauro e ci sarà il senso unico di circolazione in via Arcoleo.