I supermercati che rinunciano ai sacchetti di plastica
Il gruppo Cavamarket S.p.A. - Despar Campania ha deciso di puntare sui sacchetti biodegradabili, sostituendoli a quelli in plastica.L'iniziativa si accompagna alla distribuzione di eco- borse, il cui acquisto è incentivato attraverso la distribuzione di punti fedeltà
14 January, 2010
Il Gruppo Cavamarket S.p.A. - Despar Campania fà la sua parte per la tutela dell'ambiente e dal 1 Gennaio 2010 ha sostituito i sacchetti di plastica, normalmente distribuiti nei supermercati per portare la spesa, con sacchetti realizzati in polietilene con ECM, additivo che ne aumenta la biodegradabilità al 90% senza alterarne le caratteristiche di qualità e resistenza.
Dal 14 Gennaio 2010, inoltre, è iniziata in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar della Campania la distribuzione delle Ecoborse. Ogni Ecoborsa è ottenuta riciclando 4 bottiglie di plastica PET. Per sensibilizzare la clientela al suo utilizzo il lancio sarà sostenuto da una campagna promozionale: ogni Ecoborsa sarà acquistabile a solo 1 € e in più il cliente riceverà in regalo 10 punti fedeltà, oppure potrà richiederla con soli 100 punti fedeltà. Inoltre, per incentivarne l’utilizzo il cliente riceverà 1 punto fedeltà ad ogni passaggio in cassa.