Due discariche abusive in provincia di Roma
Sequestri effettuati dalla polizia provinciale a Cerveteri e Bracciano. Le discariche contenevano soprattutto rifiuti provenienti da attività edilizia. La soddisfazione dell'assessore provinciale Paluzzi
02 February, 2010
Due discariche abusive sono state sequestrate dalla Polizia Provinciale di Roma: un'area di 100 mq nel comune di Bracciano e un'area di circa 600 mq all'interno di una proprietà privata recintata con paletti, rete metallica e un cancello nel comune di Cerveteri. "Voglio ringraziare gli agenti provinciali del distretto Roma nord per la loro intensa opera di controllo e pattugliamento del territorio - ha dichiarato l'assessore provinciale alla Sicurezza e Protezione civile, Ezio Paluzzi - Grazie al loro lavoro siamo riusciti a sequestrare due aree abbandonate al degrado e all'illegalità. L'attività di indagine è ancora in corso poiché il quadro emerso lascia presagire una gestione abusiva dei rifiuti con attivita' di raccolta e trattamento non autorizzate".
All'interno dei due siti posti sotto sequestro sono stati rinvenuti rifiuti di varia natura ed in particolare materiali provenienti da lavori di demolizione edile. Nell'area di Cerveteri sono stati trovati 11 container in ferro contenenti parti meccaniche selezionate di veicoli usati, pneumatici, materiale ferroso vario, fusti per olio vuoti, un boiler in plastica per trasporto liquidi vuoto, carta, cartone e ancora cumuli di pneumatici usati, parti di motore di veicolo e un cumulo di circa 43 metri cubi di radiatori di veicoli e parti di lega di alluminio di motori.