Al via incentivi regionali sui mezzi elettrici per cittadini e imprese di Roma e Frosinone
Grazie a un finanziamento di 500mila euro dell'assessorato all'Ambiente della Regione Lazio, sarà possibile usufruire di uno sconto del 30% sull'acquisto di mezzi a trazione elettrica
18 September, 2008
L'assessorato all'Ambiente della Regione Lazio ha stanziato mezzo milione di euro per incentivare l'acquisto di mezzi di trasporto ad alimentazione elettrica. Grazie a questa iniziativa, i residenti (e i domiciliati) nei comuni di Roma e Frosinone potranno acquistare biciclette a pedalata assistita, ciclomotori, motocicli e veicoli commerciali elettrici con uno sconto del 30% sul prezzo di vendita. Il bonus ha un tetto massimo compreso tra i 700 e i 2.000 euro per mezzo, a seconda delle categorie ed è destinato anche alle imprese di Roma e Frosinone.
Per poterne usufruire, è necessario effettuare una prenotazione online sul sito internet di Sviluppo Lazio (www.sviluppo.lazio.it o www.incentivi.lazio.it), società che offre supporto tecnico all'assessorato per questa iniziativa. Una volta effettuato l'acquisto, bisogna inviare sempre a Sviluppo Lazio (a mezzo raccomandata) la documentazione che dà diritto all'incentivo e cioè: modello di prenotazione timbrato e siglato dal rivenditore e dall'acquirente stesso; copia di un documento d'identità dell'acquirente; documentazione attestante il domicilio a Roma o Frosinone (solo per i non residenti); copia della fattura di vendita completa dei dati del mezzo venduto; copia del Durc (Documento unico di regolarità contributiva) e certificato d'iscrizione alla Camera di commercio o equivalente (solo nel caso in cui l'acquirente sia un'impresa). Una volta ricevuta la documentazione, Sviluppo Lazio procederà ad accreditare, mediante bonifico bancario, l'importo del contributo che spetta all'acquirente.
«Con questa nuova campagna – dichiara Filiberto Zaratti, Assessore all’Ambiente e Cooperazione tra i Popoli – vogliamo favorire la penetrazione di questi mezzi nelle aree più critiche della nostra Regione sul fronte dell’inquinamento dell’aria prodotto dal traffico veicolare, che sono il Comune di Roma e quello di Frosinone».
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero verde 800 264 525.