Giugliano, premi ai cittadini ricicloni
L’amministrazione del comune a Nord di Napoli ha promosso una campagna di incentivi mensili al fine di coinvolgere i cittadini ed incrementare la raccolta differenziata. Questo mese in palio anche la maglia con l’autografo di Lavezzi
15 February, 2010
Sarà gradito dagli appassionati di calcio il premio che il comune di Giugliano ha messo in palio per i cittadini ricicloni. L’amministrazione ha, infatti, deciso di consegnare una maglia con l’autografo di Lavezzi ai virtuosi della raccolta differenziata.
Il premio verrà sorteggiato, come previsto dalla campagna di incentivi mensili promossa dal Comune assieme alla ditta Saba System, assieme ad una scorta di tre mesi di caffè e una macchinetta in alluminio riciclato.
Per partecipare alla campagna i cittadini devono cumulare punti sulla scheda che viene consegnata agli “ecocentri” di Giugliano. Ad ogni deposito di carta, plastica e vetro viene messo un timbro sulla scheda.
Alle cinque stazioni ecologiche – dice Giulio Pezzella, consigliere delegato - fanno riferimento le famiglie che non sono state ancora coinvolte nella raccolta differenziata porta a porta. Sono passate da 50 a cinquemila nel giro di due mesi; mentre il servizio domiciliare è partito per oltre quattromila famiglie dei rioni di Licola, Varcaturo e Lago Patria.