Lavori ultimati al centro di raccolta della Bufalotta
Terminati i lavori interni, ora manca solo l'intervento di risistemazione dell'area esterna, necessario per agevolare l'accesso. Presto l'inaugurazione del centro
20 February, 2010
Ama e IV Municipio comunicano che sono stati ultimati i lavori interni al nuovo Centro di raccolta di via della Bufalotta nel IV Municipio. L’Ama e che il IV Municipio hanno unito le proprie energie al fine di realizzare uno svincolo che permetta di agevolare l’accesso dei cittadini alla struttura senza intralciare il traffico di via della Bufalotta. Il IV Municipio ha avviato l’iter per concedere ad Ama il terreno adiacente, mentre l’azienda ha già presentato ai tecnici competenti il progetto di risistemazione dell’area. I tempi previsti per la realizzazione dell’opera sono strettissimi. Subito dopo è prevista l’apertura del Centro di raccolta ai cittadini.
La sede è già dotata di un sistema di videosorveglianza, che prevede l’accensione notturna delle luci, al fine di evitare l’intrusione di estranei. Alcuni problemi tecnici, prontamente risolti, hanno fatto sì che le luci restassero accese anche durante le ore diurne. Questo Centro è solo uno dei nuovi Centri di raccolta previsti sull’intero territorio comunale e permette di dare ulteriore impulso alla raccolta differenziata e offrire alla cittadinanza, oltre a una maggiore consapevolezza dell’importanza di differenziare la spazzatura, un canale aggiuntivo per liberarsi, agevolmente e gratuitamente, di quei rifiuti che non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali. (Fonte: Abitare a Roma)