Sovrappeddaggio sulle tangenziali: Milano dice no
E' destinata a far discutere la proposta che ha lanciato il sindaco di Torino durante il vertice sullo smog dell'Anci a Milano. Secondo il sindaco di Milano è una tassa in più per i cittadini
21 February, 2010
Il sindaco di Milano dice no all'ipotesi di un sovrappedaggio per le tangenziali. Due giorni dopo l'incontro milanese dell'Anci sullo smog, emergono i primi dissapori sull'idea lanciata dal sindaco di Torino e presidente dell'Anci Chiamparino.
Secondo Letizia Moratti, che ha ospitato a Palazzo Marino il vertice antismog, la proposta del pedaggio autostradale è stata avanzata dal sindaco di Torino e da alcuni sindaci ma non è contenuta nel documento firmato a margine dell'incontro.
"Io sono contraria a nuove tasse- ha affermato il primo cittadino milanese- e stiamo lavorando con il governo per soluzioni diverse». La dichiarazione è stata rilasciata nel corso di un'intervista a Sky Tg24. Eppure, l'idea non è nuova perchè l'aveva già lanciata l'allora presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, e poi è stata di recente ripresa da Guido Podestà, dello stesso partito della Moratti.
Leggi il comunicato dell'Adnkronos