Torino, domenica finalmente a piedi
Una settimana dopo la giornata internazionale "In town without my car" anche Torino chiude il centro alle auto: domenica 28 settembre dalle 10 alle 19 nell'area della Ztl Ambientale. La città è teatro di diverse manifestazioni culturali e ambientaliste
23 September, 2008
E' finalmente arrivata la prima "domenica ecologica" d'autunno! A una settimana di distanza dalla giornata internazionale di "In città senza la mia auto" anche Torino blocca il traffico. Il 28 settembre la circolazione è vietata a tutti i veicoli a motore all'interno della Ztl Ambientale, nell'area compresa tra i corsi Vittorio Emanuele, Palestro, Regina Margherita, San Maurizio, via Vanchilia e corso Cairoli.
Domenica 28 Torino sarà teatro di diverse iniziative. Torino Spiritualità, con incontri e workshop sul tema della "Speranza", Portici di Carta, con due km complessivi di bancarelle di libri lungo via Roma ma anche Puliamo il Mondo, manifestazione organizzata per il quindicesimo anno da Legambiente, e la Fiera mondiale dei veicoli a metano ed idrogeno, che troverà spazio al Lingotto Fiere.
Guarda la piantina dell'area interessata dal blocco