Roma, torna la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti
Nuovo appuntamento con "Il tuo quartiere non è una discarica", l'iniziativa promossa dall'Ama e dal TgR Lazio. Nei punti di raccolta sarà possibile conferire gratitamente ingombranti e rifiuti elettrici. Domenica 14 marzo, dalle 8 alle 13, tocca ai Municipi pari
10 March, 2010
Domenica 14 marzo si svolgerà il terzo dei 10 appuntamenti previsti dall'edizione 2010 della campagna Ama – Tgr Lazio “Il tuo quartiere non è una discarica”: raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti e speciali, giunta alla sua undicesima edizione. In questa occasione sono coinvolti i 10 Municipi pari della capitale. Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 saranno complessivamente 29 le postazioni aperte e a disposizione dei cittadini presso cui verranno raccolti sia i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia i Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche e elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.).
Lo scorso anno, la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” ha permesso di raccogliere oltre 2.150 tonnellate di rifiuti ingombranti il 70% delle quali avviate al recupero. Questo appuntamento mensile consente ai cittadini di liberarsi gratuitamente e agevolmente di quei materiali che non devono essere gettati nei cassonetti stradali, come precisato anche dalle recenti ordinanze anti degrado varate dal Campidoglio. Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti (contenuti nell’elenco in allegato), si può contattare la Sala operativa Ama, tel. 0651693339/3340/3341 o consultare il sito www.amaroma.it.