Bari: partito il bus notturno del sabato sera
Sabato 6 marzo 2010 a Bari, è iniziato il nuovo servizio di trasporto urbano notturno, pensato per agevolare soprattutto gli studenti fuorisede. La linea notturna è operativa ogni sabato dalle 23.30 alle 3.30, con corse ogni ora. Il servizio nasce grazie alla collaborazione tra assessorato alla Mobilità del Comune di Bari, Amtab e Adisu
11 March, 2010
Da sabato 6 marzo 2010, grazie alla collaborazione tra l’assessorato alla Mobilità, l’Amtab servizio e l’Adisu - l'Agenzia regionale per il diritto allo studio, è attivo un nuovo servizio di trasporto urbano notturno, pensato per agevolare soprattutto gli studenti fuorisede che non hanno la possibilità di muoversi con mezzi propri e garantire loro la massima sicurezza negli spostamenti lungo le principali direttrici del divertimento.
Il servizio bus notturno è operativo ogni sabato dalle 23.30 alle 3.30, con corse ogni ora. La prima corsa è fissata alle 23.30, con partenza da Parco Domingo, capolinea nei pressi della Camera di Commercio.
Questo, nel dettaglio, il percorso del bus:
- andata: Parco Domingo, viale De Laurentis, via G. Petroni, viale Kennedy, via Fanelli, via Re David, via Postiglione, via Amendola, via Omodeo fino alla rotatoria per l’inversione di marcia, via Magna Grecia, via Peucetia, via Capruzzi, via De Giosa, via Cognetti, corso Cavour, Camera di Commercio;
- ritorno: Camera di Commercio, corso Cavour, via P. Petroni, piazza L. Di Savoia, via Capruzzi, via Caldarola, via Omodeo rotatoria per inversione di marcia, via Amendola, via Postiglione, via Re David, via Fanelli, viale Kennedy, via G. Petroni, viale De Laurentis, Parco Domingo.
Le fermate previste lungo il percorso sono in via Amendola, all’altezza dell’Edisu - Politecnico; via Omodeo, di fronte all’hotel Ambasciatori e via Capruzzi, all’altezza dell’INPDAP.
Il servizio è gratuito per gli studenti universitari.
“L’attenzione alla qualità della vita delle migliaia di studenti fuorisede che studiano nella nostra città – dichiara l'assessore alla Mobilita del Comune di Bari, Antonio Decaro - passa anche per nuove azioni in tema di mobilità. Attivare una linea notturna dedicata significa offrire un servizio qualificato di trasporto e dare risposte concrete alle legittime richieste avanzate dagli studenti. Questa misura, insieme al bike sharing, contribuisce a rendere Bari una città sempre più a misura di studente”.
Fonte Comune di Bari