"Corti e verdi": a Bari il cinema parla di ambiente
La V Circoscrizione di Bari, in collaborazione con il circolo locale di Legambiente e con la trasmissione “Verde di rabbia” (Telebari), promuove un concorso per cortometraggi a tema ambientale. In gara due categorie (singoli e gruppi). Il termine per presentare le candidature scade il 20 maggio
12 March, 2010
Si chiama “Corti e verdi” ed è il nuovo concorso cinematografico, dedicato a cortometraggi a tema ambientale, promosso dalla V Circoscrizione di Bari (Japigia - Torre a Mare). L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il Circolo di Bari di Legambiente e con la trasmissione televisiva "Verde di rabbia", in onda su Telebari punta a migliorare la coscienza collettiva in materia di ecologia e sostenibilità ambientale.
Il concorso prevede due categorie: Individual filmmaker, riservata a singoli cittadini (italiani) maggiorenni, e College filmmakers, riservata classi o gruppi di alunni delle scuole medie inferiori e superiori della città di Bari. I lavori in gara saranno esaminati da una giuria di qualità, che assegnerà i premi nel corso della serata conclusiva del progetto, in programma il 5 giugno prossimo (Giornata mondiale dell'Ambiente) presso l'anfiteatro di piazza della Pace nel centro Commerciale Mongolfiera, a Japigia.
Il termine per inoltrare la scheda di partecipazione scade il prossimo 20 maggio. La documentazione dovrà pervenire alla Direzione di "Corti e verdi", presso Telebari / Redazione "Verde di rabbia" (via Fanelli, 206/16 - 70125 Bari) all'attenzione di Valentina De Carlo secondo le modalità indicate dal regolamento disponibile in allegato.