L'Ora della Terra 2010 a Torino. Al buio la Mole e Superga
Il 27 marzo dalle 20.30 in tutto il mondo si spegneranno le luci per l'iniziativa del WWF “Earth Hour – L’ora della Terra”. Il Comune di Torino ha aderito: verranno spenti i due principali simboli della città: la Mole Antonelliana e la Basilica di Superga. Inoltre, dal 14 al 27 marzo nella stazione di Torino Porta Nuova viene diffuso lo spot "Earth Hour"
22 March, 2010
Anche Torino aderisce a Earth Hour, l'evento mondiale organizzato dal WWF che prevede che il 27 marzo vengano spente le luci per un'ora, a partire dalle 20.30. Quest’anno l'iniziativa ha un significato ancora più forte, dopo il vertice di Copenhagen è necessario un accordo globale sul clima efficace e vero.
In tutto il pianeta si spegneranno le luci per un'ora e anche la città di Torino non sarà da meno. Lo scorso anno erano state spente le luci del Borgo Medievale al Valentino e delle facciate dei palazzi storici di piazza Castello.
Quest'anno l'amministrazione comunale ha deciso di spegnere i due monumenti simbolo della città: la Mole Antonelliana e la Basilica di Superga.
Nella stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova, inoltre, dal 14 al 27 marzo, viene diffuso lo spot “Earth Hour”, così come in altre 12 grandi stazioni in Italia.