Il "Modello Salerno" per la gestione del ciclo integrato di smaltimanto dei rifiuti
Il Comune di Salerno tra le “Italian Urban Best Practices” parteciperà all’Expo 2010 di Shangai. In mostra le eccellenze raggiunte in campo ambientale
24 March, 2010
Il Comune di Salerno insieme ad altri undici comuni con popolazione compresa fra i 20.000 ed i 250.000 abitanti, è stato inserito dal Ministero dell’Ambiente tra le “Italian Urban Best Practices” che presenterà in occasione dell’Expò 2010 di Shangai (dal 1° maggio ed il 31 ottobre 2010), dedicato al tema della sostenibilità urbana “Better City, Better Life”. L’Expò Bureau di Shangai, nell’ambito della “Urban Best Practices Area”, ha messo a disposizione del Ministero uno spazio espositivo che consentirà di presentare, attraverso filmati e stampati, le “eccellenze” delle città italiane “Sustainable Cities in Italian Style”.
Salerno è stata selezionata tra le città italiane che hanno realizzato in questi anni interventi significativi in tema di ambiente, clima ed energia rinnovabile con contenuti tali da potere essere considerati buone pratiche e meritare una adeguata diffusione. In particolare quelle di piccole e medie dimensione, che hanno realizzato interventi significativi e rappresentativi in tema di qualità ambientale.
Fonte: Comune di Salerno