Piscina gratis per chi usa il pedibus a Montecchio Maggiore (VI)
L'amministrazione comunale di Montecchio Maggiore, vicino a Vicenza, ha regalato 200 biglietti per l'accesso gratuito alla piscina comunale agli studenti che vanno a scuola a piedi. A Montecchio, ogni giorno dal primo marzo alla fine dell'anno, 130 bambini utilizzano le 8 linee pedibus per andare a scuola
15 April, 2010
A scuola a piedi? In piscina gratis! L’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore, vicino a Vicenza, promuove la mobilità sostenibile con un premio ai bambini che utilizzano le linee pedibus per recarsi a scuola. Lo scorso 8 aprile gli Assessori all'Istruzione Barbara Venturi e alla Mobilità Gianfranco Trapula hanno consegnato ai referenti del pedibus 200 biglietti omaggio per l’accesso alla piscina comunale, da distribuire agli studenti.
A Montecchio, il pedibus coinvolge 130 bambini che ogni giorno seguono 8 percorsi per recarsi da casa a scuola: 4 nella frazione di Alte Ceccato e 4 a Montecchio Maggiore. Il progetto è partito il 1° marzo e proseguirà fino alla fine dell’anno scolastico. L’amministrazione comunale, inoltre, ha realizzato la segnaletica stradale per le linee pedibus, in collaborazione con il gruppo "Montecchio si mobilita" sulla base del bozzetto ideato dai ragazzi della scuola primaria.